Un giorno tutto questo sarà un ricordo

Un giorno tutto questo sarà un ricordoUn giorno tutto questo sarà un ricordo, che si accumulerà in un piccolo cantone che racchiude in sé tutti quei momenti che non sono passati, ma si sono trascinati, solo perché il tempo ha voluto che questo accadesse. La vita oscilla, inevitabilmente tra momenti positivi e negativi e quando quest’ultimi pare aprano una voragine, che fa sprofondare qualunque cosa si avvicini, ecco che inevitabilmente sembra che non ci sia più niente di giusto nella propria vita.

Poi però, nell’oscillazione della quotidianità, ecco che giunge da qualche sentiero misterioso un momento di pura felicità, di serenità, di euforia. Una nota positiva che riesce a farsi spazio tra la moltitudine di marcio che ha creato la voragine. E si torna a sperare, che tutto questo un giorno sarà solamente un ricordo.

Quel cantone che brulica di negatività in ognuno di noi è bramoso di accumulare momenti negativi, ma è consapevole al contempo che dall’altra parte del cuore c’è sempre uno squarcio aperto, che conduce là dove lui non può entrare. E’ quello l’unico spazio che anima e corpo devono bramare ed è quello l’unico luogo che può salvare mente e cuore quando tutto sembra sprofondare.

In ogni giorno c’è un ricordo e ogni ricordo ha il suo cantone in cui confluire, ma bisogna cercare di riempire sempre e solo quello del sentiero e lasciare la voragine inghiottire solamente aria, aria fritta!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...