The Vampire Diaries noto telefilm americano, tratto dall’omonima saga della scrittrice Lisa J.Smith, è una serie fantasy. Dal 2009 viene trasmesso oltreoceano sul canale TheCW e in Italia su Mya. Forse è uno dei pochi casi in cui la sceneggiatura supera di gran lunga i libri.
Grazie alle numerose fan, che in Italia seguono settimanalmente il telefilm, la FantasyEvents (Associazione dedicata alla promozione del Fantasy) ha deciso di organizzare la prima Convention italiana dedicata a The Vampire. La “Love&Blood ItaCon” si terrà infatti a Perugia dal 31 maggio al 2 giugno.
I protagonisti che saranno presenti e che hanno permesso di fare in pochi mesi il tutto esaurito sono gli attori protagonisti: Paul Wesley, Ian Somerhalder, Candice Accola, Nathaniel Buzolic, Zach Roerig.
Il fermento tra le oltre 1300 fan, che hanno acquistato il pass per poter accedere a questo evento straordinario, è ormai alle stelle. Una possibilità unica, che agli appassionati del genere, permetterà di passare tre giorni tra numerose attività, che coinvolgeranno gli stessi attori ospiti.
P.S. Il post sarà aggiornato dopo l’evento, con foto e racconti!