Quando arriverà il giorno del riscatto e la fine dell’attesa

quando arriverà il giorno del riscatto e la fine dell'attesaQuando arriverà il giorno del riscatto mi troverà pronta, perché lo aspetto da tempo e consapevolmente so di essere sulla strada giusta. C’è solo qualche piccolo incidente di percorso che non mi fa procedere spedita. Ogni tanto incontro delle buche che mi fanno vacillare e cadere, ma so che basta poco per farmi rialzare,perché immancabilmente ho sempre una mano che mi tira su.

La mano è quella che trovo alla fine del mio braccio, quasi sempre. Non per individualismo esasperato, ma per cosciente convinzione che nessuno meglio di noi stessi può capire quando è il momento di agire, o di frenarsi. Si può cercare conforto negli altri, ma difficilmente gli altri possono scegliere al nostro posto.

Se poi cerchiamo di sopravvivere abbracciati a qualcuno che ci fa continuamente cadere, sbattere e ruzzolare, per poi incolparci anche della nostra caduta, beh significa che quella strada deve essere proprio deviata. I sentieri sono infiniti, basta saperli riconoscere. Non si può passare la vita a giustificare l’ingiustificabile.

L’attesa è la madre delle mie tragedie, è qualcosa che provoca tutti i sintomi di una precoce morte. Penso sia il sentimento peggiore, insieme alla paura di perdere qualcosa,ma negli anni ho imparato a farmela amica per non rischiare di rimanere una sua vittima. Amo l’immediato di una risposta sincera, piuttosto che un mugugno stretto tra i denti che prelude un’attesa di pensieri infiniti.

La mia attesa è scura come l’ebano, è dura come il marmo, ed è ruvida come carta abrasiva. Un giorno finirà.

Il mio riscatto è chiaro come la neve, è duro come un diamante, ma anche delicato come il velluto. Un giorno arriverà.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...